Booking.com

mercoledì 1 febbraio 2023

Scioperi nazionali in tutto UK

In tutto UK per i mesi di Febbraio e Marzo sono previsti diversi scioperi che coinvolgono molti settori:  autisti dei mezzi pubblici, insegnati scuola ed universita', personale ospedaliero, vigili del fuoco, autisti ambulanze, fisioterapisti, servizio civile, departimento per il lavoro e le pensioni, personale del British Museum e Diageo





Un portavoce di Downing Street ha detto che il walkout in massa di oggi 1 Febbraio causera' non poche difficolta' ai cittadini; ma perche' si e' deciso di avere tutti questi scioperi di massa cousando uno dei piu' grandi scioperi degli ultimi decenni? Ovviamente il problema principale e' lo stipendio! i lavoratori chiedono principalmente un aumento dello stipendio in linea con l'aumento del costo della vita! Oltre a chiedere, giustamente, un aumento dello stipendio le richieste prevedono anche che vengano riconosciute loro alcune cose come ad esempio nel caso delle guardie di sicurezza: aumento stipendio a £15 l'ora, riconoscimento sindacale efine dell'esternazione di servizi.

Durante le trattative il governo ha dichiarato che al momento non ci sono i soldi per permettere l'aumento salariale data la difficile situazione economiche in cui si trova il Paese. Al momento i lavoratori si apprestano ad effettuare scioperi per tutto il mese di Febbraio ed il mese di Marzo, oggi le scuole primarie e secondarie sono chiuse con picchetti previsti nelle scuola da parte degli insegnanti con annessa marcia verso Westminster.

At telegiornale il primo ministo, Rishi Sunak, ha appena dichiarato che il governo e' aperto alle trattative con gli insegnanti ed e' estremamento deluso da questo sciopero inquanto la categoria degli insegnati e' quella che ha ricevuto l'aumento piu' alto negli ultimi 30 anni, compreso un aumento del 9% per i nuovi insegnanti.

Oggi le scuole sono aperte soltanto per i bambini e ragazzi vulnerabili e per i figli dei key workers; ecco una lista delle date dei scioperi previsti dalla categoria insegnanti.




Nessun commento:

Posta un commento