Booking.com

sabato 26 marzo 2011

ST MARGARET'S CHURCH

La Chiesa di St Margaret si trova vicino alla più importante e imponente Abbazia di Westminster, questa chiesa è considerata la chiesa parrocchiale dell House of Commons ed è dedicata a  Margherita di Antiochia.



La costruzione originale risale al XII secolo ad opera dei monaci benedettini per la popolazione locale, ma poi venne ristrutturata tra il 1486 e 1523 e nel 1614 divenne la chiesa parrocchiale del Palazzo di Westminster.
Tra il 1734 e il 1738 venne costruita la torre nord ovest da John James mentre l'ala est e il portico occidentali sono stati aggiunti successivamente da JL Pearson .Infine l'interno e l'esterno della chiesa sono stati ristrutturati nel 1877 da Sir George Gilbert Scott anche se molte caratteristiche dell'architettura in stile Tudor sono rimaste.




Alcune finestre sono state create per commemorare eventi e persone come il fidanzamento tra Caterina d'Aragona e Enrico VIII, inoltre qui sono sepolti molti personaggi illustri. La chiesa è stata scenario di molti matrimoni come ad esempio quello di Sir Wiston Churchill, oggi invece sono permessi i matrimonio dei rappresentanti del Parlamento Inglese ed Europeo dietro autorizzazione.







Nessun commento:

Posta un commento