venerdì 1 aprile 2011

FROGMORE HOUSE

Frogmore House è una residenza reale di campagna risalente al XVII secolo e si trova vicino a Windosor Castle




Inizialmente sul luogo sorgeva una cascina che la famiglia Gwynn prese in affitto dalla Corona, successivamente la casa passò agli eredi: la famiglia Aldworths, la quale tra il 1680 e il 1684 fece costruire l'attuale Frogmore House alla quale succedettero vari affittuari




Alla fine del '700 la regina Carlotta si ritirò in campagna riprendendo possesso della casa e della tenuta, da questo momento in poi abitarono qui vari membri della famiglia reale




Nel 1990 la casa venne aperta al pubblico ed ora è possibile visitarla solo durante alcuni periodi dell'anno. Nei giardini, anch'essi aperti al pubblico negli stessi periodi della casa, si possono ammirare il mausoleo reale (luogo di sepoltura della Regina Vittoria e il Principe Alberto)




 il monumento funebre della Duchessa di York e la Queen's Victoria Tea House






Per maggiori info sugli orari di apertura clicca QUI Appartamenti Londra Visita Londra e risparmia

1 commento:

  1. Buongiorno,
    Sono responsabile della community del sito internet http://www.travel-avenue.it/. Il nostro team editoriale ha selezionato il vostro blog per far parte del programma "Travelavenue Favorite blog 2011".
    Mi potreste comunicare il vostro indirizzo e-mail affinché possa presentarvi più in dettaglio in cosa consiste il nostro programma?

    Grazie mille
    Buona giornata
    Daniela
    daniela@travelavenue.com

    RispondiElimina