giovedì 31 marzo 2011

WESTMINSTER: HOUSE OF PARLAMENT

Westminster è la sede delle camere (camera dei Lord e camera dei Comuni) del Parlamento del Regno Unito, appunto House of Parlament, e si trova sulla zona settentrionale del Tamigi.






Inizialmente, nel 1097, il Palazzo fu costruito come Residenza Reale ma non ha più questa funzione dal XVI secolo. Nel 1834, a seguito di un incendio, Westminster andò distrutto e, quando venne ricostruito, vi fu annessa anche la Torre dell'orologio: il famoso Big Ben. La ricostruzione cominciò nel 1840 e la Camera dei Lord fu ultimata nel 1847 mentre la Camera dei Comuni fu ultimata nel 1852, ma durante la seconda Guerra Mondiale quest'ultima Camera venne distrutta dalle bombe e fu ricostruita, i lavori terminarono nel 1950.




La Camera dei Lord si trova nella zona sud del Palazzo, i mobili sono di colore rosso e nella parte superiore della stanza vi è una galleria per il pubblico. Questa Camera è la sede di molte cerimonie ufficiali come la Cerimonia di apertura del Parlmento, durante la quale il Sovrano pronuncia un discorso descrivendo a grandi linee tutto quello che farà il Governo durante la sessione parlamentare a venire.
I rappresentanti della Camera dei Comuni non entrano in questa Camera ma assistono dal Bar posto all'entrata di essa.




La Camera dei Comuni si trova nella zona nord del Palazzo e qui i mobili sono di colore verde. Per tradizione il Sovrano non entra mai in questa Camera.




Westminster è aperto ai visitatori durante le sessione del Parlamento, ma i turisti possono accedervi solo in determinati periodi mentre gli Inglesi possono farlo tutto l'anno.
click here for your London Sightseeing Itinerary


Per avere maggiori informazioni storiche sul Palazzo clicca QUI
Per avere maggiori informazioni sui periodi di apertura del Palazzo clicca QUI Appartamenti Londra Visita Londra e risparmia

Nessun commento:

Posta un commento