Booking.com

sabato 26 marzo 2011

KEW PALACE

Kew Palace è un Palazzo che si trova nei giardini di Kew sul Tamigi, in totale furono costruiti quattro Kew Palace ma oggi ne è rimasto solo uno ed è aperto al pubblico.




Il primo Palazzo fu donato dalla Regina Elisabetta I a Robert Dudley, questi lo usò come residenza e si pensa che in realtà fosse conosciuto come Leicester House.
Il secondo Kew Palace fu costruito nel 1631 da Samuel Fortrey, la casa apparteneva alla famiglia Smith e dopo che si sposò divenne di proprietà di Samuel Molyneux, il quale era il Segretario di Giorgio II. Federico, Principe del Galles, ebbe a lungo un contratto di locazione per la casa e soggiornarono qui diversi poeti; il giardino di 120 acri fu creato da Sir William Chambers.




Il terzo Kew Palace fu progettato in parte da re Giorgio III e costruito sotto la direzione di James Wyatt nel 1802 ma non venne apprezzato ed infine fu fatto demolire nel 1828 da re Giorgio IV.
Il quarto, ed ultimo, Kew Palace è quello che noi oggi conosciamo. Inizialmente era una villa di dimensioni moderate conosciuta come "la casa olandese" costruita nel 1663. Giorgio III ebbe a lungo la casa in locazione dalla famiglia Levett, ma nel 1781 la casa venne acquistata dal re stesso. Il Palazzo fu utilizzato come residenza dalla famiglia di re Giorgio III, ma quando salì al trono la Regina Vittoria, nel 1837, donò la maggior parte dei Kew Gardens alla nazione tenendo per se una piccola casa estiva conosciuta come Queen's Cottage.
Il Palazzo fu utilizzato da Carlo d'Inghilterra per organizzare una cena in onore dell' 80° compleanno della Regina Elisabetta II (21 aprile 2006), dopo quest'evento fu riaperto al pubblico dopo esser stato chiuso per 10 anni per restauro.



2 commenti:

  1. Grazie ha queste informazioni sono riuscito a creare un power point che dovevo portare a scuola e mi ha aiutato ha fare maggior parte del lavoro
    Ottimo

    RispondiElimina