Booking.com

giovedì 24 marzo 2011

KENSINGTON PALACE

Questo imponente palazzo fu costruito nel XVII secolo per il Conte di Nottingham e prese il nome di Nottingham House, nel 1689 fu venduto al re Guglielmo III e in questo periodo fu costruita la strada privata che porta dal palazzo a  Hyde Park Corner, inoltre in questo periodo prese il nome di Kensington House, divenuto poi Kensington Palace, e per 70 anni circa fu la residenza estiva prediletta dai sovrani inglesi.


In questo palazzo, nel 1819, nacque la principessa Alessandrina Vittoria, futura Regina Vittoria, la quale venne battezzata nella Sala della Cupola (disegnata da William Kent, il quale fece vari lavori nel palazzo).


L'ultimo re a risiedere a Kensington Palace fu Giorgio II, dopo la sua morte il palazzo venne usato solo per la famiglia reale, infatti qui si stabilì la Regina Vittoria (dopo di lei la residenza ufficiale della famiglia Reale fu spostata a Buckingham Palace)


Infine nel 1981, dopo il matrimonio tra il Principe Carlo e Lady Diana, gli appartamenti 8 e 9 furono utilizzati come residenza degli stessi principi di Galles (Carlo e Diana). Lady Diana rimase qui anche dopo la separazione dal Principe Carlo fino al giorno della sua morte.
Tutt'oggi comunque alcuni appartamenti sono ancora utilizzati per la residenza dei duchi di Kent (appartamento 10) e i duchi di Gloucester.


2 De Vere Mews, London W8 5AL
Metropolitana: Notting Hill Gate

Nessun commento:

Posta un commento