Booking.com

lunedì 14 marzo 2011

IL CARNEVALE DI NOTTING HILL

Un evento da non perdere a Londra è il "Notting Hill Carnival" che ha luogo per le strade dell'omonimo quartiere l'ultimo week-end di agosto.


E' una manifestazione del mondo afrocaraibico inglese, la prima edizione risale alla metà degli anni '60 e aveva lo scopo di alleggerire la tensione razzista che colpiva la comunità caraibica presente in Inghilterra.
E' il carnevale più grande d'Euoropa, secondo solo a quello che si tiene a Rio de Janeiro, durante quest'evento Notting Hill è invaso da milioni di persone che accorrono per ammirare le sfilate dei carri e dei costumi, per ascoltare tanta buona musica che è al centro del festival e per assaggiare i cibi caraibici che sono in vendita sulle bancarelle ad ogni angolo delle strade.


Le zone in cui ha luogo la manifestazione sono: Ladbroke Grove, Notting Hill Gate, Westbourne Grove, North Kensigton, Great Wester Road e Chepstow Road.


In questo periodo è consigliabile raggiungere il quartiere con i mezzi pubblici consultando prima le varie linee dei bus e le stazioni metro poichè alcune vengono temporaneamente chiuse.



Nessun commento:

Posta un commento