Booking.com

mercoledì 29 febbraio 2012

GRAN BRETAGNA, FA NASCERE LA FIGLIA CON WIKIPEDIA

Istruzioni per l'uso: come far nascere un bambino. E' l'esperienza del britannico Leroy Smith che non sapeva come aiutare la moglie Emma che stava per partorire. Ha così deciso di ricorrere alla tecnologia: ha preso il suo Blackberry, ha aperto la pagina di Google e ha digitato "come far nascere un bambino". Seguendo le istruzioni di Wikipediadal piccolo schermo del palmare, ha fatto venire almondo la sua quarta figlia, in perfetta salute.
Cinque minuti dopo il parto, racconta il Sun, è arrivata l'ostetrica che non aveva fatto in tempo a raggiungere casa Smith, nell'est di Londra, dopo che le doglie di Emma erano iniziate con netto anticipo sulle previsioni. Ha semplicemente tagliato il cordone ombelicale. ''Quando sono arrivate le contrazioni forti non sapevo cosa fare'', racconta oggi Smith. ''Cosi' ho cercato le istruzioni su internet usando il mio Blackberry.
Non avrei mai pensato di doverlo fare. Le istruzioni dicevano, quando vedi la testa, sostienila. E quando il bambino usciva, avrei dovuto metterlo in braccio a Emma e coprire entrambi con una coperta...alla fine, il tutto è durato 40 minuti. E' stato incredibile''. Prima che nascesse Mahalia, il primo dicembre, la moglie punzecchiava Leroy perché stava sempre a giocare con il Blackberry. ''Ora ha cambiato musica'', spiega.