Booking.com

sabato 15 ottobre 2011

Indignati: a Londra compare Assange, accolto da urla gioia




LONDRA - All'improvviso nel cuore della manifestazione degli indignati a Londra è comparso Julian Assange, il fondatore di Wikileaks. La piazza è esplosa in un urlo di gioia e lui si è piazzato sugli scalini della cattedrale di St Paul prendendo la parola.
"Questo movimento non è per la distruzione della legge, ma per la costruzione della legge" ha detto il fondatore di Wikileaks, che con un megafono ha arringato la folla degli "indignati" britannici, nel giorno della mobilitazione mondiale del movimento.

 "Ho avuto difficoltà come voi a entrare qui nella piazza - ha detto al megafono Assange, che è agli arresti domiciliari - e ci sono molte persone che ancora non sono riuscite a entrare. Spero che la giornata finisca con la sconfitta delle tattiche repressive della polizia". Ogni frase di Assange è stata ripetuta in coro dalla piazza. Il capo di Wikileaks ha quindi proseguito: "Siamo tutti individui. E siamo tutti ragazzi e ragazze birichini. Oggi è una combinazione di sogni che si avvera, che molti popoli in giro per il mondo, dal Cairo a Londra, hanno lavorato perché diventassero realtà. Quello a cui siamo stati sottoposti è una distruzione dello stato di diritto. Questo movimento non è per la distruzione della legge, ma la costruzione della legge". Julian Assange si è poi dileguato, circondato dalle sue guardie del corpo.

Fonte www.ansa.it

IL BLACKFRIARS BRIDGE DIVENTERA' UN PONTE FOTOVOLTAICO

Sono cominciati i lavori per trasformare il Blackfrairs Bridge da "semplice ponte vittoriano" a ponte a pannelli solari, per la precisione saranno 4400 i pannelli posti sul ponte che forniranno circa il 50% dell'energia necessaria alla stazione, la fine dei lavori è prevista per l'estate 2012






Questo cambiamento fà parte di un progetto di riqualificazione dell'area che si trova tra la City e South Bank e prevede, oltre alla diminuzione di emissione di Co2, anche l'introduzione di "tubi solari" che serviranno per un' illuminazione naturale poichè consentiranno la penetrazione dei raggi solari e infine verrà creato un sistema per il recupero l'acqua piovana