Booking.com

giovedì 31 marzo 2011

NAMCO STATION






Tuffatevi nel centro d'intrattenimento che riesce a far divertire tutta la famiglia catapultata nel mondo NAMCO. E' situata a pochi passi dalla stazione di Waterloo praticamente sotto il LONDON EYE quindi è facilmente raggiungibile da ogni parte di Londra. Ricco di avventure interattive, pista da bowling, autoscontro turbocaricato ed una infinità di videogiochi dove poter passare interminabili giornate con amici. 






Ci sono poi, per gli amanti, una sala biliardi e sette tavoli di pool. Non poteva poi mancare un bar dove è consentita la vendita degli alcolici un menù completo e maxi-schermi per vedere tutti i principali eventi sportivi.   






Orario : tutti i giorni dalle 10:00 alle 24:00 Escluso il giorno di Natale




La NAMCO STATION è una delle attrazioni incluse nella London Pass  

WESTMINSTER: HOUSE OF PARLAMENT

Westminster è la sede delle camere (camera dei Lord e camera dei Comuni) del Parlamento del Regno Unito, appunto House of Parlament, e si trova sulla zona settentrionale del Tamigi.






Inizialmente, nel 1097, il Palazzo fu costruito come Residenza Reale ma non ha più questa funzione dal XVI secolo. Nel 1834, a seguito di un incendio, Westminster andò distrutto e, quando venne ricostruito, vi fu annessa anche la Torre dell'orologio: il famoso Big Ben. La ricostruzione cominciò nel 1840 e la Camera dei Lord fu ultimata nel 1847 mentre la Camera dei Comuni fu ultimata nel 1852, ma durante la seconda Guerra Mondiale quest'ultima Camera venne distrutta dalle bombe e fu ricostruita, i lavori terminarono nel 1950.




La Camera dei Lord si trova nella zona sud del Palazzo, i mobili sono di colore rosso e nella parte superiore della stanza vi è una galleria per il pubblico. Questa Camera è la sede di molte cerimonie ufficiali come la Cerimonia di apertura del Parlmento, durante la quale il Sovrano pronuncia un discorso descrivendo a grandi linee tutto quello che farà il Governo durante la sessione parlamentare a venire.
I rappresentanti della Camera dei Comuni non entrano in questa Camera ma assistono dal Bar posto all'entrata di essa.




La Camera dei Comuni si trova nella zona nord del Palazzo e qui i mobili sono di colore verde. Per tradizione il Sovrano non entra mai in questa Camera.




Westminster è aperto ai visitatori durante le sessione del Parlamento, ma i turisti possono accedervi solo in determinati periodi mentre gli Inglesi possono farlo tutto l'anno.
click here for your London Sightseeing Itinerary


Per avere maggiori informazioni storiche sul Palazzo clicca QUI
Per avere maggiori informazioni sui periodi di apertura del Palazzo clicca QUI

CAPODANNO A LONDRA

Se volete vivere un'atmosfera indimenticabile per un capodanno da ricordare non potete farvi scappare l'occasione di festeggiarlo per le strade di Londra.




In giro per la città l'atmosfera è incantevole e si respira lo spirito natalizio già all'inizio di dicembre quando le strade cominciano a riempirsi di luci e alberi di Natale






Si può attendere la mezzanotte o nella magnifica TRAFALGARE SQUARE e brindare al nuovo anno al rintocco del BIG BEN






oppure assistere da WESTMINSTER BRIDGE allo spettacolare scenario del Tamigi e del LONDON EYE (la ruota panoramica) da dove, dopo i rintocchi del Big Ben, partono tantissimi fuochi d'artificio






Dopo la mezzanotte ovviamente la notte è ancora lunga e si può scegliere tra i vari locali che organizzano feste per tutti i generi, delle ottime guide sono le riviste come "Time out" o "Tnt"