Booking.com

martedì 29 marzo 2011

LONDON PASS





La London pass nasce dalla necessità per il turista di avere con una sola card l'entrata in più di 50 attrazioni nella capitale Inglese. Essa comprende,se acquistate il pacchetto completo, anche la possibilità di avere una travelcard (abbonamento mezzi pubblici)  attiva per tutta la durata della card. Conti alla mano questa utilissima carta permette di risparmiare fino a € 500  su un abbonamento da 6 giorni. Non solo risparmieremo moltissimo, ma, cosa altrettanto importante, la carta ci permette di saltare le code che faremmo senza la london pass, questo vuol dire guadagnare tempo prezioso. Piccolo esempio, al CASTELLO DI WINDSOR, possiamo impiegare anche 3 ore soltanto per entrare, con il pass salteremo la coda ed entreremo diretti.






Con la carta, ed eventualmente la travelcard, vi verrà consegnata una guida dettagliata su tutti i luoghi da visitare gratuitamente.


Potete acquistare la card ricevendo un ulteriore sconto del 5 % cliccando QUI inserendo una volta arrivati al carrello il promo code londpas05 

WELLINGTON ARCH

Wellington Arch è uno dei punti più visitati a Londra e si trova nei pressi di Hyde Park Corner.
Grazie ad un ascensore si possono raggiungere i balconi sotto la magnifica statua in bronzo posta sulla cima e da qui si possono ammirare i parchi reali di Londra.




All'interno dell'arco ci sono tre piani dove ci sono delle esposizioni che raccontano la storia dell'arco incluso il periodo in cui era una piccola stazione di polizia di Londra.




Infine Wellington Arch è un ottimo punto di osservazione per ammirare le Guardie a cavallo della Regina che passano ogni giorno tra le sue maestose colonne.










Apertura

  • dal 1 Aprile al 31 Ottobre: dal mercoledì alla domenica e Bank Holidays 10.00/17.00
  • dal 1 Novembre al 31 Marzo: dal mercoledì alla domenica 10.00/16.00
E' CONSENTITO L'ACCESSO ENTRO UN'ORA DALL' ORARIO DI CHIUSURA



Chiusura: dal 24 al 26 Dicembre e il 1 Gennaio


Metropolitana: Hyde Park Corner (exit 2, Piccadilly)
Treno: Victoria Station
Bus: 2,8,9,10,14,16,19,22,36,38,52,73,74,82,137

THE OLD OPERATING THEATRE

Sotto il tetto di St Thomas's Church troviamo un solaio risalente a 300 anni fà dove sono custodite un vasto numero di erbe medicinali e dove alloggia l'unica sala operatoria della Gran Bretagna sopravvissuta al XIX secolo.




Nella sala operatoria possiamo ammirare, dal podio d'osservazione, il tavolo operatorio in legno sul quale venivano eseguite operazioni chirurgiche senza usare anestesia o disinfettanti.




Inoltre il museo ha una collezione di strumenti chirurgici, esemplari patologici e la storia di farmaci derivanti da erbe.






Apertura: tutti i giorni  10,30/17,00
Chiusura: dal 15 dicembre al 5 gennaio
Metropolitana: JUbilee, Northen fermata London Bridge

CITY CRUISES: IN GIRO SUL TAMIGI

Il Tamigi attraversa il cuore di Londra e dietro ogni curva si nasconde qualche evento storico. Dai vari battelli che percorrono il fiume si può ammirare lo splendore della città.




I biglietti possono essere ritirati direttamenti alle biglietterie nei porti di partenza dei battelli stessi: WESTMINSTER PIER, LONDON EYE PIER, TOWER PIER, GREENWICH PIER.
I battelli sono in servizio tutti i giorni dalle ore 10,00 da Westminster, fatta eccezione per il giorno di Natale.