Booking.com

domenica 27 marzo 2011

THE MONUMENT

The Monument fu progettato e costruito da Sir Christopher Wren tra il 1671 e il 1677 per commemorare il Grande Incendio di Londra (1666).




Dal Monument si può ammirare lo spettacolare panorama della City, è alto quasi 62 metri ed è la più antica colonna in pietra al mondo.




Per ammirare il panorama ci sono da salire 311 gradini e a tutti coloro che arrivano in cima viene rilasciato un certificato che attestata che la cima è stata raggiunta.






18 Fish Street Hill
Bus: 15;21;25;43;133;141
Metropolitana: Monument
Treno: Canon Station
Apertura 9,30/17,30
Chiusura dal 24 al 26 Dicembre

BIG BEN

La Clock Tower, situata all'angolo nord-est del Palazzo di Westminster a Londra, è comunemente chiamata BIG BEN ma in realtà il nome ufficiale è GREAT BELL.




Esistono due teorie riguardo al nomignolo "BIG BEN": una sostiene che il nome derivi da Sir Benjamin Hall supervisore dei lavori di ricostruzione di Westminster mentre l'altra sostiene che derivi dal campione dei pesi massimi di pugilato Benjamin Caunt (ultimo incontro 1857).




Il Big Ben venne costruito con la restaurazione di Westminster nel 1854, dopo che un'incendio  distrusse gran parte dell'edificio, la Torre è in stile gotico e la progettazione fu affidata a Augustus Pugin, mentre per la progettazione e il meccanismo dell'orologio furono incaricati l'orologiaio Edmund Denison e l'astronomo Sir George Airey infine la realizzazione dell'orologio fu affidata all'orologiaio Edward Dent; i lavori terminarono nel 1854 ma l'orologio entrò in funzione nel 1859.




Il Big Ben suona ogni quarto d'ora e il rintocco si sente fino a 2 km di distanza