giovedì 3 marzo 2011

LONDRA : TUTTO IL MONDO IN UNA CITTA’

Londra e’ la capitale dell’Inghilterra, situata nella parte meridionale della Gran Bretagna e conta circa 7.500.000 abitanti.








Questa metropoli influenza la moda, la musica, la cultura e tutto quello che circonda l’uomo in ogni suo aspetto di vita, è una città che non ti lascia senza idee, lì tutto è possibile.

Per noi Italiani pensare di avere amici di ogni nazionalità ci sembra impossibile, ma a Londra è la normalità. Decine di etnie si sono fuse tra loro mantenendo forti radici e tradizioni, integrandosi e valorizzando ancor di più la città.

COME ARRIVARE

Il modo più economico e veloce per arrivare a Londra è quello di volare con la famosa compagnia aerea RYANAIR che offre voli low-cost con aerei di linea. Per un volo andata/ritorno in alcuni periodi dell’anno si può arrivare a pagare anche meno di 30 € a persona.

MUOVERSI A LONDRA

Questo è uno degli aspetti che più mi affascina di Londra. 12 linee metropolitane, comunemente chiamata the tube, con ben 274 stazioni. Questo significa che con la metro puoi arrivare praticamente ovunque ed in poco tempo. Eventualmente dove non arriva la metro si può sempre usufruire dei bus o comunque avvalersi degli storici TAXI londinesi.

COSE DA VEDERE

Il mio pensiero è che per vedere Londra bisognerebbe viverci, è talmente vasta ed ha così tante attrazioni ed edifici storici che il tempo sembra non bastare mai. Buckingham palace, la Torre di Londra, London Bridge, l’abbazia di Westminster dove sorge l’orologio più famoso del mondo, la Clock Tower, comunemente conosciuta come big ben. Queste sono solo alcune delle innumerevoli cose da visitare a Londra, quello che vi posso dire è che le parole non bastano, bisogna andare e vedere con i propri occhi.

PRANZO E CENA

Partiamo dal presupposto che gli Inglesi in genere, i londinesi in particolare, non pranzano. Li c’è l’abitudine dell’English BreakFast, ovvero una colazione mattutina che ti permetta di arrivare fino a circa le 19, ora in cui di solito la maggior parte degli Inglesi è abituata a cenare. Ovviamente alle 17 c’è il culto del the, che e’ possibile prendere in qualsiasi tipo di locale, persino in alcuni Pub. Londra come tutta l’Inghilterra non ha una cucina propria, infatti girando per le strade è praticamente impossibile trovare ristoranti Inglesi. Basti pensare che il piatto tipico della cucina Inglese è il fish & chips, ovvero una classica cotoletta di pesce panata con delle patate a spicchi il tutto fritto e servito ben caldo accompagnato con varie salse. Diversi locali offrono cena e pranzo a buffet a prezzo fisso in modo da risparmiare qualcosina e mangiare un po di più.

DOVE ALLOGGIARE

Anche qui troviamo centinaia di alberghi, per tutte le tasche. Ma si ha la possibilità di soggiornare in ostelli, case famiglia, camere condivise, o case intere prese in affitto. La scelta è tra le più ampie che si possa ricercare. Con l’opportuna pazienza nella ricerca si può pernottare spendendo veramente pochi pound.

Appartamenti Londra Visita Londra e risparmia

Nessun commento:

Posta un commento